11 Dicembre 2018
La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni attacca il presidente francese Emmanuel Macron. "Ci ha definiti vomitevoli, cinici, irresponsabili", inizia Meloni, facendo l'accento francese. "Vergogna", tuona subito dopo. "Gli irresponsabili sono coloro che hanno bombardato la Libia perché gli dava fastidio che l'Italia avesse un rapporto privilegiato in campo energetico con Gheddafi, esponendoci al caos immigrazione nel quale ci troviamo". E ancora: "Cinici sono i francesi che mandano la gendarmeria a rispedire indietro qualunque immigrato tenti di passare il confine a Ventimiglia".
"Ma soprattutto", continua Meloni, "perché le cose vanno raccontante come si deve, vomitevole, è chi, come la Francia, continua a sfruttare l'Africa stampando moneta per 14 nazioni africane sulle quali applica il signoraggio, facendo lavorare bambini nelle miniere, estraendo materie prime come accade in Niger - dove la Francia estrae il 30% dell'uranio che gli serve a far camminare le centrali nucleari e il 90% dei nigerini vive senza elettricità". Dunque, "non ci venire a fare lezioni Macron, perché l'Africa scappa da voi!". Infine: "La soluzione non è spostare gli africani in Europa, ma è liberare l'Africa da certi europei. Non accettiamo lezioni!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia