Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni 2022, Salvini: "Crescita di FdI non mi preoccupa. Ci prepariamo a governare insieme il paese per i prossimi 10 anni"

Meeting di Rimini 2022, il leader della lega Matteo Salvini: "Siamo con FdI, governiamo insieme 14 regioni su 20 e migliaia di comuni e ci prepariamo a governare questo paese per almeno 10 anni"

23 Agosto 2022

Il leader della Lega Matteo Salvini, nelle dichiarazioni che hanno preceduto il suo intervento al Meeting di Rimini 2022, ha affermato rispetto a Fratelli d'Italia: "Governiamo insieme 14 regioni su 20 e migliaia di comuni e ci prepariamo a governare questo paese per almeno 10 anni. Ovviamente la lega su molti temi ha maggiore attenzione: il paese federale e presidenziale e i temi sul lavoro (quota 41, flat tax, pace fiscale) sono storiche battaglie della lega ma abbiamo scelto di essere insieme e lo saremo per anni mentre a sinistra sono divisi in quattro parti.  Non sono preoccupato che Fratelli d'Italia cresca. Se crescono gli alleati io sono contento, se cresce la sinistra è un problema. Ma credo che in Lombardia come nel resto del nord la lega resterà il primo partito. Se cresce il centrodestra è un bene, mi preoccuperei se crescesse il PD o il M5S ma questo è un non problema visto che non crescono".

E ancora riguardo la questione Russia afferma il leader leghista: "Guardiamo i numeri: le sanzioni colpiscono più i paesi sanzionatori e la Russia sanzionata". Valutare l'utilità dello strumento" e ricordando comunque che "la Lega finora ha sempre approvato tutto, in Italia e in Europa".

"Il video postato da Giorgia Meloni? Il problema non è il video ma lo stupro. Ci si preoccupi dei reati e delle violenze in aumento, non dei tweet: le polemiche sono superflue", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti