23 Agosto 2022
Il leader della Lega Matteo Salvini, nelle dichiarazioni che hanno preceduto il suo intervento al Meeting di Rimini 2022, ha affermato rispetto a Fratelli d'Italia: "Governiamo insieme 14 regioni su 20 e migliaia di comuni e ci prepariamo a governare questo paese per almeno 10 anni. Ovviamente la lega su molti temi ha maggiore attenzione: il paese federale e presidenziale e i temi sul lavoro (quota 41, flat tax, pace fiscale) sono storiche battaglie della lega ma abbiamo scelto di essere insieme e lo saremo per anni mentre a sinistra sono divisi in quattro parti. Non sono preoccupato che Fratelli d'Italia cresca. Se crescono gli alleati io sono contento, se cresce la sinistra è un problema. Ma credo che in Lombardia come nel resto del nord la lega resterà il primo partito. Se cresce il centrodestra è un bene, mi preoccuperei se crescesse il PD o il M5S ma questo è un non problema visto che non crescono".
E ancora riguardo la questione Russia afferma il leader leghista: "Guardiamo i numeri: le sanzioni colpiscono più i paesi sanzionatori e la Russia sanzionata". Valutare l'utilità dello strumento" e ricordando comunque che "la Lega finora ha sempre approvato tutto, in Italia e in Europa".
"Il video postato da Giorgia Meloni? Il problema non è il video ma lo stupro. Ci si preoccupi dei reati e delle violenze in aumento, non dei tweet: le polemiche sono superflue", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia