28 Maggio 2022
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia durante la rassegna 'Forum in Masseria':
"L'idea dell'intesa con Enrico Letta per andare al governo insieme? Non so da dove nasca questa bizzarra ipotesi. E' inventata di sana pianta, mai realmente considerata da nessuno, almeno non da me. Io posso avere molti difetti, tra questi c'è quello del tema della rigidità: nelle posizioni e nelle scelte. Io non credo che si possa fare un governo con la sinistra e fare assieme cose utili. Sono orgogliosamente alternativa alla sinistra, e molto infastidita dall'idea che in Italia per essere presentabili al governo di debba andare con la sinistra. Voglio un governo di centrodestra, e ho detto tante volte che non sono disponibile di andare al governo a qualsiasi costo. Quando toccherà a Fdi governare questa nazione, io non vorrò fare figuracce. L'ipotesi di un governo Fdi-Pd semplicemente non c'è. Io il governo lo voglio fare con il centrodestra. Le idee della sinistra non le condivido e non andrò al governo con la sinistra”
"Non mi ha colpito che Salvini oggi abbia detto che chi prende piu' voti diventa premier. Mi ha colpito che non l'abbia detto sinora: sono le regole che ci siamo sempre dati...Non ho capito la timidezza dimostrata sinora. Ma il fatto che lo abbia chiarito è un fatto necessario giusto e buono. Io chiesi in passato che l'incarico andasse alla Lega nel 2018 ".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia