13 Maggio 2022
Il leader di Azione Carlo Calenda, in occasione degli Stati Generali della Natalità 2022, ha spiegato ai microfoni de Il Giornale d'Italia quali soluzioni attuare per affrontare il problema dello scarso numero di nascite in Italia. "Il dato che noi conosciamo è che il primo fattore per non fare i figli è la uscita tarda dalla casa dei genitori. Questa si può vincere in un solo modo: aumentando gli stipendi. Il problema è che gli stipendi sono bloccati anche dalla scarsa produttività. Noi avevamo proposto una soluzione l'anno scorso: concentrare i quattro miliardi di taglio del cuneo sui giovani fino ai 30 anni in modo da azzerargli le tasse. Far cresce molto lo stipendio, farli uscire prima e in questo modo poter avere prima dei figli".
Quanto invece all'invio di armi in Ucraina, il leader di Azione ha spiegato che va fatto "purchè non siano armi offensive a lunga gittata come missili a lunga gittata e aerei. Questo perchè se venisse colpita la Russia con armi Nato allora ci sarebbe un problema di escalation".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia