13 Maggio 2022
Il vicepresidente della Camera dei deputati, Ettore Rosato, intercettato da Il Giornale d'Italia a margine degli Stati Generali della Natalità, ha ribadito il sostegno del Governo alle famiglie italiane. "Ci vuole una miglior politica che sia capace di dare un sostegno alle famiglie", ha iniziato. "Mi sembra che le risposte stiano arrivando. Il Family act che viene approvato, l'assegno unico che arriva agli italiani è un passo importante. Una riposta che questo Governo e questo parlamento (tra l'altro in maniera unanime) stanno dando". "È evidente che il tema della natalità riguarda il nostro futuro in maniera determinante", continua Rosato. "Un paese che invecchia è senza futuro. Per questo mettere le risorse e mettere l'attenzione della politica è necessario".
Ettore Rosato ha poi risposto a una domanda in merito all'invio delle armi all'Ucraina, impegnata, come si sa, nel conflitto contro la Russia. "La guerra è stata scatenata da un'aggressione di Putin nei confronti di un Paese confinante. Noi stiamo aiutando un Paese a difendersi. Lo stiamo facendo con la sofferenza di chi vede un conflitto con sangue e con vittime civili. Civili che vengono colpiti in maniera indiscriminata. Siamo determinati ad aiutare un popolo che si sta difendendo. Lo faremo e lo continueremo a fare così come il Parlamento, in maniera praticamente unanime, ha deciso". Infine, sulla ormai prossima adesione della Finlandia alla Nato, Rosato dice: "Così come la Svezia, anche la Finlandia, in maniera autonoma, ha deciso di aderire alla Nato. Lo fanno proprio per via dell'aggressione del loro vicino di casa, la Russia, all'Ucraina. Si tratta di una decisione politica e noi non possiamo fare altro che accogliere Paesi come la Finlandia o la Svezia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia