Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stati Generali della Natalità, Rosato: "Ci vuole una politica capace di dare un sostegno alle famiglie"

A margine degli Stati Generali della Natalità, Ettore Rosato di Italia viva, a Il Giornale d'Italia, ha affermato che il Governo sta varando risposte concrete per le famiglie

13 Maggio 2022

Il vicepresidente della Camera dei deputati, Ettore Rosato, intercettato da Il Giornale d'Italia a margine degli Stati Generali della Natalità, ha ribadito il sostegno del Governo alle famiglie italiane. "Ci vuole una miglior politica che sia capace di dare un sostegno alle famiglie", ha iniziato. "Mi sembra che le risposte stiano arrivando. Il Family act che viene approvato, l'assegno unico che arriva agli italiani è un passo importante. Una riposta che questo Governo e questo parlamento (tra l'altro in maniera unanime) stanno dando". "È evidente che il tema della natalità riguarda il nostro futuro in maniera determinante", continua Rosato. "Un paese che invecchia è senza futuro. Per questo mettere le risorse e mettere l'attenzione della politica è necessario". 

Ettore Rosato ha poi risposto a una domanda in merito all'invio delle armi all'Ucraina, impegnata, come si sa, nel conflitto contro la Russia. "La guerra è stata scatenata da un'aggressione di Putin nei confronti di un Paese confinante. Noi stiamo aiutando un Paese a difendersi. Lo stiamo facendo con la sofferenza di chi vede un conflitto con sangue e con vittime civili. Civili che vengono colpiti in maniera indiscriminata. Siamo determinati ad aiutare un popolo che si sta difendendo. Lo faremo e lo continueremo a fare così come il Parlamento, in maniera praticamente unanime, ha deciso". Infine, sulla ormai prossima adesione della Finlandia alla Nato, Rosato dice: "Così come la Svezia, anche la Finlandia, in maniera autonoma, ha deciso di aderire alla Nato. Lo fanno proprio per via dell'aggressione del loro vicino di casa, la Russia, all'Ucraina. Si tratta di una decisione politica e noi non possiamo fare altro che accogliere Paesi come la Finlandia o la Svezia".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti