12 Maggio 2022
"Efficienza", questa la parola d'ordine del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, interrogato da Il Giornale d'Italia, a margine degli Stati Generali della Natalità 2022, in merito agli obiettivi del Pnrr, "che per Roma non cambiano". "Dobbiamo rendere Roma una città non solo più efficiente, ma più verde, più inclusiva e più innovativa". "Digitale, asili nido, forestazione urbana, rigenerazione delle periferie, scuola, formazione, ricerca", i punti in cui si concentrerà Gualtieri. Il Pnrr, continua, "è un'opportunità straordinaria. E noi vogliamo coglierla appieno".
Il sindaco di Roma poi ribadisce che la guerra scoppiata in Ucraina non cambia gli obiettivi del Pnrr. "Io penso che bisogna vedere, con grande attenzione, dove è necessario fare qualche correzione e integrazione ma senza stravolgere l'impianto". Questo perché, dice Gualtieri, "siamo già partiti e bisogna per prima cosa lavorare per realizzare il nostro piano". "Sono fiducioso che saremo in grado di realizzarlo", conclude il primo cittadino della Città eterna.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia