Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nardella: "Nuovo tratto dell’A1 Barberino-Firenze nord, vantaggi per la mobilità sostenibile e per la sicurezza"

"Il nuovo tratto facilita la connessione tra Bologna e Firenze sul valico appenninico con benefici per migliaia di persone, con il 30% di riduzione del tempo di percorrenza e quindi anche di abbattimento della CO2". L'intervista de Il Giornale d'Italia al Sindaco di Firenze

18 Marzo 2022

Dario Nardella, Sindaco di Firenze, in occasione dell'inaugurazione del nuovo tratto dell’A1 Barberino-Firenze nord ha sottolineato a Il Giornale d'Italia:

"Siamo molto felici di questa infrastruttura perché ha un importante impatto sull’aria metropolitana fiorentina per vari motivi: innanzitutto facilita la connessione tra Bologna e Firenze sul valico appenninico con benefici per migliaia di persone, con il 30% di riduzione del tempo di percorrenza e quindi anche di abbattimento della CO2.

Dall’altro lato attiva una serie di ulteriori opere correlate, in particolare il tratto della A-11 Firenze-Pistoia con la terza corsia e i lavori dello svincolo di Peretola. Quindi altri 300 milioni di investimenti che si aggiungono al miliardo di euro che è servito per realizzare un’opera così avanzata come questa galleria.

Questa infrastruttura risponde inoltre a standard di sicurezza elevatissimi, con il Comune di Firenze abbiamo infatti un piano strategico per la sicurezza dei cittadini e siamo riusciti a ridurre di due terzi le vittime di incidenti stradali".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti