18 Marzo 2022
Dario Nardella, Sindaco di Firenze, in occasione dell'inaugurazione del nuovo tratto dell’A1 Barberino-Firenze nord ha sottolineato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo molto felici di questa infrastruttura perché ha un importante impatto sull’aria metropolitana fiorentina per vari motivi: innanzitutto facilita la connessione tra Bologna e Firenze sul valico appenninico con benefici per migliaia di persone, con il 30% di riduzione del tempo di percorrenza e quindi anche di abbattimento della CO2.
Dall’altro lato attiva una serie di ulteriori opere correlate, in particolare il tratto della A-11 Firenze-Pistoia con la terza corsia e i lavori dello svincolo di Peretola. Quindi altri 300 milioni di investimenti che si aggiungono al miliardo di euro che è servito per realizzare un’opera così avanzata come questa galleria.
Questa infrastruttura risponde inoltre a standard di sicurezza elevatissimi, con il Comune di Firenze abbiamo infatti un piano strategico per la sicurezza dei cittadini e siamo riusciti a ridurre di due terzi le vittime di incidenti stradali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia