Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dl Green pass, Governo viene battuto tre volte su emendamenti presentati dalla Lega

l primo dei tre emendamenti consente in zona bianca le feste popolari e le manifestazioni culturali all'aperto. Gli altri due riguardano i collegamenti con la Sicilia, la Sardegna e le Isole minori

10 Febbraio 2022

Nella serata di giovedì 10 febbraio 2022 il Governo è stato battuto per ben tre volte in Parlamento su emendamenti presentati dalla Lega riguardanti il Dl Green pass. Il primo dei tre emendamenti consente in zona bianca le feste popolari e le manifestazioni culturali all'aperto. Gli altri due riguardano i collegamenti con la Sicilia, la Sardegna e le Isole minori. Questi permettono anche a chi è munito soltanto di green pass base di utilizzare i trasporti tra le isole potendo far rientro al proprio domicilio.

Dl Green pass, Governo sotto tre volte su emendamenti Lega

Le modifiche portano la firma di Luca Briziarelli e Luigi Augussori. Come già accennato, il primo emendamento prevede che in zona bianca siano "consentite le feste popolari e le manifestazioni culturali all'aperto, anche con modalità itinerante e in forma dinamica, riconosciute di notevole interesse culturale". Il secondo, invece, dà il via libera a "l'accesso e l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per gli spostamenti da e per le isole italiane per il rientro al proprio domicilio o per giustificati motivi di salute" anche senza Super Green Pass. 

La leader di Fratelli d'Italia, intanto, continua a criticare il Governo dei migliori targato Mario Draghi. Il governo è ovviamente più debole. Credo che se Draghi ha preso in considerazione l'ipotesi di andare al Colle, perché mi pare l'abbia presa, la valutazione, a occhio, era esattamente questa… Si avvicina la campagna elettorale, i partiti hanno bisogno di segnalare la loro esistenza e peculiarità e quindi, ovviamente, alzeranno sempre l'asticella… vediamo i partiti di governo che scendono in piazza contro il governo". 

Successivamente, intervenendo alla trasmissione Anni 20 su Rai Due, Meloni ha affermato: "Questo parlamento non può produrre nulla di buono, come ha dimostrato anche l'elezione del capo dello Stato. Spero che la legislatura finisca quanto prima. Credo che il governo si logorerà e non riuscirà a fare le cose di cui l'Italia ha bisogno".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti