29 Dicembre 2021
L'europarlamentare olandese Rob Roos - parte del gruppo dei conservatori riformisti - attacca frontalmente Ursula von der Leyen. In occasione della chiusura del Parlamento prima delle festività natalizie l'europarlamentare accusa la Presidente della Commissione Europea di minare la democrazia.
"Le democrazie danno alle persone la libertà di parola, di fare e di scegliere. Sono parole dette da lei, Signora von der Leyen, al vertice sulla democrazia dell'8 dicembre" - afferma Roos - "Ma il primo dicembre ha detto che l'Unione Europea deve prendere in considerazione l'obbligo vaccinale. Se eliminiamo la libertà di scelta eliminiamo la democrazia."
Ancora: "Gli scienziati inoltre non sono d'accordo sulla vaccinazione dei soggetti sani e giovani. È folle renderla obbligatoria. E vogliamo parlare della trasparenza: perché i contratti per i vaccini tra la Commissioni Europea e i produttori di vaccini sono segreti? Si tratta di una questione di pubblico interesse. Renda pubblici questi documenti Signora von der Leyen".
E conclude: "Cari colleghi, noi siamo i rappresentanti dei cittadini e io difenderò la democrazia e i diritti di tutti i cittadini, vaccinati e non vaccinati. Nostro dovere è difendere ciò e conto affinché anche voi facciate lo stesso."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia