09 Luglio 2021
Enrico Letta, Segretario Partito Democratico ai microfoni de Il Giornale d'Italia: “Abbiamo fatto grandi passi avanti nell’ambito della giustizia. Siamo soddisfatti della riforma che è stata approvata e del compromesso che è stato trovato. Il nostro Paese ha bisogno di una giustizia rapida ed efficiente. Questo è essenziale per attirare nuovi investimenti e garantire i nostri cittadini. Un grande passo avanti dopo trent’anni di dibattito politico, segno che appoggiare questo governo è una cosa positiva.
La posizione della Lega riguardo il DDL Zan, sconta un problema di credibilità. Perché nel momento in cui hanno chiesti dialogo hanno votato contro la legge a favore della comunità LGBT che l’Ungheria ha approvato a livello di Parlamento Europeo. Questa è un contraddizione che mostra quanto da parte loro ci sia la volontà di affossare il DDL Zan non di dialogare per migliorarlo altrimenti terrebbero posizioni diverse. Noi andremo in parlamento con la voglia di far approvare nella massima chiarezza e responsabilità il DDL Zan”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia