14 Maggio 2021
Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, in occasione degli Stati Generali della Natalità si è fermato con i giornalisti per sottolineare: "Stiamo uscendo dalla pandemia, uno dei momenti più difficili nella storia della nostra Repubblica. Abbiamo le risorse per costruire un nuovo modello di sviluppo che deve avere un’anima, un orizzonte, degli obiettivi, e quello della genitorialità è il tema italiano. La grande sfida è quella di costruire un modello di sviluppo radicalmente diverso da quello precedente”.
Zingaretti ha quindi ribadito l’importanza della centralità della famiglia: “Al centro di questo modello deve porsi la persona e il suo diritto a vivere in un’economia del benessere. Importanti passi a favore della famiglia sono già stati fatti, come ad esempio l’assegno unico, ma ora dobbiamo continuare con politiche al sostegno dei servizi delle famiglie, con i congedi parentali e con tutto quello che concerne una politica che guardi al futuro”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia