06 Aprile 2022
Alejandro Agar, Presidente della Formula E a Il Giornale d’Italia: “Presentiamo la gara del Campionato ABB Formula E a Roma, questa gara è fondamentale nel nostro campionato. Noi facciamo gare in tutto il mondo ma Roma è parte del nostro DNA, della nostra storia, la prima volta che abbiamo presentato una macchina di gara elettrica è stato qui in piazza del Campidoglio a Roma, torniamo qui con sempre più un carattere italiano. Questa volta abbiamo un pilota italiano Giovinazzi, abbiamo la gara di Roma, l’anno prossimo arriverà anche la Maserati una squadra italiana, la Formula E diventa sempre più italiana qui a Roma.”
“Da questa gara di Roma ci aspettiamo una grande accoglienza di pubblico che finalmente dopo questi anni di pandemia potrà venire, aspettiamo più di 20mila persone. Aspettiamo un grande evento che ogni volta dimostra che le macchine elettriche sono più adatte per l’uso generale. Formula E vuole promuovere la mobilità elettrica, le macchine elettriche e con queste gare riusciamo nel nostro obiettivo.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia