03 Dicembre 2025
Furio Garbagnati, CEO di Weber Shandwick Italia e membro del Board di AmCham è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della Transatlantic Award Gala Dinner, evento annuale organizzato da AmCham Italy per premiare aziende e personalità che hanno rafforzato i legami economici e commerciali tra Italia e Stati Uniti.
Che cosa rappresenta per lei questa serata?
Questa serata è l'ultima di una lunghissima fila di serate. Per me è una grande serata. Credo che poche serate riescano a coinvolgere così tante persone. Siamo quasi 1000 credo questa sera e diciamo nella bellezza non solo del contorno ma nella possibilità di scambio di impressioni di networking, di conoscenze, quindi bella una bella serata.
Qual è stato il suo primo anno e quanto è cambiato?
Credo almeno 15 anni fa. È cambiato parecchio da 5 o 6 anni, prima era molto meno coinvolgente, molto più una una serata di Natale, adesso è diventata più istituzionale ma nel contempo anche più più viva. Ne ho fatte 15, spero di averne altre 15 almeno.
La serata, ospitata in un clima elegante e professionale, ha visto la partecipazione di figure istituzionali di alto livello, tra cui l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Tilman J. Fertitta, l’Ambasciatore d’Italia negli USA Marco Peronaci, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, e il Presidente Mario Draghi, insignito del Transatlantic Lifetime Achievement Award. Tra i premiati anche Ornella Barra, con il Transatlantic Business Leadership Award, e Letizia Moratti, con il Transatlantic Social Innovation & Philanthropy Award.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia