03 Dicembre 2025
Valerio De Molli, Managing Partner e Amministratore Delegato di TEHA group è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della Transatlantic Award Gala Dinner, evento annuale organizzato da AmCham Italy per premiare aziende e personalità che hanno rafforzato i legami economici e commerciali tra Italia e Stati Uniti.
Che cosa rappresenta questa serata per lei?
È una bellissima serata, è la tradizione che apre il mese di dicembre e la US Chamber è sempre un momento fantastico per ritrovare tanti amici e condividere progetti insieme sulle sponde dell'Atlantico. Ed è una bella modalità per iniziare il mese di dicembre, per farsi gli auguri di Natale, per condividere successi, investimenti, imprenditori che hanno iniziative di sviluppo sul fronte bilaterale. Molto bello che la comunità italiana investa molto negli Stati Uniti, peraltro è poco risaputo. Ma gli italiani investono, investono in America sei volte di più come stock di investimenti di quanto gli americani non investono in Italia. Quindi c'è molta strada da fare in questo lungo abbraccio, in questa lunga cooperazione Italy US per fare ancora di più e ancora meglio. Gli Investimenti portano lavoro, portano il successo, portano crescita, portano sviluppo, significano inclusione crescita e sostenibilità. Quindi The Best is yet to come e da parte di TEHA, The Eurpean House Ambrosetti, speriamo in una collaborazione ancora più grande. Grazie davvero per il lavoro che fate.
La serata, ospitata in un clima elegante e professionale, ha visto la partecipazione di figure istituzionali di alto livello, tra cui l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Tilman J. Fertitta, l’Ambasciatore d’Italia negli USA Marco Peronaci, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, e il Presidente Mario Draghi, insignito del Transatlantic Lifetime Achievement Award. Tra i premiati anche Ornella Barra, con il Transatlantic Business Leadership Award, e Letizia Moratti, con il Transatlantic Social Innovation & Philanthropy Award.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia