27 Novembre 2025
Matteo Caroli, Presidente di Fondazione FAIR, in occasione del Fondazione FAIR Forum 2025, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Cosa rappresenta l'istituzione del Forum per Fondazione FAIR?
Quali sono le priorità per promuovere un gioco più responsabile, orientato al benessere delle persone?
"Bisogna continuare sulla strada della prevenzione con strumenti concreti. Oggi, in particolare nella parte online, le tecnologie consentono di agire in maniera molto chiara nel capire quando una persona si sta mettendo a rischio. Bisogna poi agire sul lato della comunicazione, non tanto attraverso gli spot televisivi, che anzi possono essere anche controproducenti, quanto attraverso una comunicazione un racconto articolato di quelli che sono i comportamenti a rischio, di come si arriva a quei comportamenti e come prevenirli. Inoltre è fondamentale la comunicazione one-to-one, sia nell'online ma anche nel gioco fisico, nei luoghi fisici. L'operatore deve dialogare con il giocatore per prevenire i comportamenti rischiosi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia