Martedì, 25 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ranieri, (BNP Paribas): “Sono 15 anni che collaboriamo con Mia Photo fair, restiamo all’ascolto di una società che cambia e dei bisogni dei nostri clienti”

BNP Paribas rinnova il proprio sostegno a MIA Photo Fair, consolidando il ruolo di title sponsor e accompagnando un’edizione che mette al centro la metamorfosi e una fiera in continua evoluzione

25 Novembre 2025

Luca Ranieri, Head of ESG Strategy, Communication & Public Affairs BNL BNP Paribas, è intervenuto alla presentazione della quindicesima edizione di MIA Photo Fair e nell'intervista a Il Giornale d’Italia ha raccontato il sostegno di BNP Paribas alla manifestazione, illustrando il recente ingresso come title sponsor e il legame con il tema della metamorfosi scelto per la nuova edizione.

Perché come azienda sostenete MIA Photo Fair?

Il mio impegno, o meglio quello dell’azienda che rappresento, BNP Paribas e BNL, accompagna MIA Photo Fair dal 2012. Sono quindi quindici anni di collaborazione continua, durante i quali abbiamo creduto profondamente nel valore culturale e nella crescita della fiera. Negli ultimi due anni abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente questo legame, diventando title sponsor dell’iniziativa: dalla scorsa edizione l’evento porta infatti il nome MIA Photo Fair BNP Paribas. È un appuntamento in cui riponiamo grande fiducia, con uno sguardo già rivolto alle edizioni future. Confermiamo il nostro sostegno pieno e la nostra vicinanza anche attraverso il Premio BNL BNP Paribas, che nel 2026 raggiungerà la sua quindicesima edizione.

Approfondiamo il tema della metamorfosi. Come si lega alla vostra visione?

Il tema di quest’anno, Metamorfosi, attraversa l’intera fiera: molti galleristi presenteranno opere che riflettono proprio sulle trasformazioni, sui passaggi di stato e sui continui mutamenti del nostro tempo. L’immagine scelta per accompagnare il lancio dell’edizione ne è un esempio emblematico: un cane con una parrucca, ritratto da William Widmann, autore di una serie di scatti in cui gli animali richiamano nei tratti i loro proprietari, instaurando un curioso gioco di somiglianze. La metamorfosi parla di cambiamento, di transizione, di un mondo che non smette mai di evolversi. È un concetto che rispecchia pienamente la nostra identità: BNP Paribas aspira a essere la banca per un mondo che cambia. Per questo restiamo costantemente in ascolto, cercando di interpretare esigenze e desideri di clienti che, come la società, si trasformano continuamente. Il dialogo con un tema come questo è dunque molto naturale per noi.

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti