Martedì, 07 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lanzetta, Enel Italia: "Oggi rilanciamo il nostro programma di volontariato aziendale: una grande sfida che stiamo vincendo"

Nicola Lanzetta, Direttore di Enel Italia: "Volontariato, un impegno importante per l'azienda e il paese: aiutare chi sta peggio di noi è un ruolo sociale". L'intervista a Il Giornale d'Italia

16 Dicembre 2022

Nicola Lanzetta, Direttore di Enel Italia, in occasione della presentazione dei nuovi programmi di volontariato, ha affermato a Il Giornale d'Italia: 

"Oggi è una giornata molto importante, perché dal vivo rilanciamo il nostro programma di volontariato aziendale. Penso che sia una delle grandi sfide che abbiamo iniziato a giocare qualche anno fa e che stiamo vincendo. Come persone Enel, abbiamo un ruolo importante da un punto di vista tecnologico, industriale ed economico, però abbiamo anche un ruolo importantissimo e singolare. Bisogna dare, compatibilmente con le proprie capacità, volontà e voglia di fare, una parte del nostro tempo e delle nostre abilità per aiutare chi sta peggio.

Ribadisco un impegno personale, è opportuno che l'azienda renda più facile poter realizzare questo impegno e volontariato per chi sta peggio di noi. Sensibilizzare verso questo tipo di impegno concreto è importante sicuramente a livello aziendale, ma anche per il paese, senza ombra di dubbio. Infatti, diciamo sempre che il ruolo di Enel è all'interno del paese, è un ruolo industriale, un ruolo tecnologico e non solo economico, ma è anche un ruolo sociale e nell'ambito di questo ruolo sociale, sicuramente favorire l'impegno nei confronti dei cittadini che sono in una situazione peggiore rispetto alla nostra è importante, quindi un ruolo che pensiamo possa contribuire a rendere il nostro paese un po' migliore". 

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti