21 Luglio 2022
Gloria Isabel Ramírez Ríos, ambasciatore della Repubblica di Colombia in Italia, a Il Giornale d'Italia:
“Oggi abbiamo celebrato il giorno dell’Indipendenza della Colombia, 20 luglio, e premiato Michele Crisostomo, presidente del gruppo Enel, il principale investitore in Colombia. Oggi possiamo dire che l’Italia è il principale socio commerciale della Colombia, sopra la Spagna e il Regno Unito. Un traguardo raggiunto grazie all’investimento di tanti italiani che hanno creduto al nostro Paese e al suo governo. Oggi abbiamo parlato anche della musica, della cultura e dell’allegria che porta la Colombia in Italia.
Da quando sono arrivata in Italia mi sono ripromessa di cambiare le cifre dell’export: esportare di più e incentivare investimenti in Colombia. Questo traguardo è stato raggiunto: abbiamo raddoppiato le esportazioni e triplicato l’investimento degli italiani. Enel è uno dei principali investitori, ma oltre alle energie rinnovabili, ci siamo occupati di altri investimenti, come quello sull’olio di palma, sul caffè e molto altro.
L’anno scorso abbiamo inaugurato la via Gabriel García Márquez che ci ha donato Roma. La relazione bilaterale con il governo dell’Italia è fantastica.
Da quando sono arrivata in Italia mi sono sentita subito a casa, la gente è accogliente felice e reale: i nostri due paesi hanno tante cose in comune.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia