Lunedì, 27 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Telepass, Benedetto: "Next, l'ambizione è portare tutti i servizi sviluppati all'interno di questo assistente di mobilità nelle auto"

Gabriele Benedetto, CEO di Telepass, a Il Giornale d'Italia: "Telepass è un modello di business in cui dietro un abbonamento si fruisce senza alcun tipo di sovraccosto. Noi, dietro quell’abbonamento, vogliamo continuare ad arricchire"

16 Giugno 2022

Gabriele Benedetto, CEO di Telepass, a Il Giornale d'Italia:

"Non è tanto la black box che prende il nome Next a essere importante, lo sono tutti i servizi che possiamo creare sopra questa piattaforma. Partiamo da domani mattina con i primi cinque servizi di Telepass, la nostra ambizione è portare tutti i servizi di mobilità sviluppati all’interno delle auto all’interno di questo assistente di mobilità che consente di fare determinate azioni.

Si tratta di una partnership nata sui dati anni fa creando la prima polizza auotmatica di rimborso per i ritardi che, leggendo tutti i dati della mobilità di Telepass, offre un rimborso a chi ha avuto un ritardo sulla tratta autostradale.

Noi sul progetto Next abbiamo allocato 15 milioni di euro, la cifra che abbiamo speso per questo progetto. Adesso, in funzione di quanto crescerà il business, andremo ad investire per la produzione di questi nuovi hub.

Lato Telepass non abbiamo fatto un chiaro investimento legato ai ricavi, stiamo arricchendo l’ecosistema: fin quando il numero degli abbonamenti Telepass continua a crescere a questa velocità, continueremo ad arricchire. Il miglior modo di difendersi dalla concorrenza è quello di arricchire i servizi. Telepass è un modello di business in cui dietro un abbonamento si fruisce gratuitamente senza alcun tipo di sovraccosto. Noi, dietro quell’abbonamento, vogliamo continuare ad arricchire. L’importante è che i nostri clienti operino. Abbiamo stimato qualche milione in più di transazione di mobilità legate alla diffusione di Next ma non abbiamo un vero obiettivo di ricavo legato a questa partnership."

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti