22 Aprile 2022
Patricia Viel, architetto e co-fondatrice di ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel a Il Giornale d’Italia: “Si tratta della parte originale di un grandissimo progetto di riconversione che è già in corso qui a Montalto che prevede il riuso di manufatti architettonici di straordinaria importanza, che erano i sarcofagi della centrale Alessandro Volta di Montalto di Castro, costruita negli anni ’80, che diventeranno quello che in questo momento chiamiamo il TECCC, Centro di Cultura e Conoscenza della Transizione Energetica. Quindi si tratta di un innesto della cultura della conoscenza e della transizione anche culturale che fenomeni di trasformazione di questo tipo stanno avvenendo nel nostro Paese.”
“Una transizione soprattutto energetica, il progetto di trasformazione della centrale sta dismettendo completamente gli impianti basati su fonti fossili per andare verso fonti rinnovabili.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia