28 Maggio 2024
Il Giornale d'Italia ha intervistato Ornella Segnalini, assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale, e Gianluca Lanzi, presidente del XI Municipio, in occasione della demolizione dell'elettrodotto da parte di Terna che dà il via alla riqualificazione del quartiere Trullo:
"Questo intervento sicuramente riqualifica la piazza, riqualifica le case e riqualifica proprio la vita dei cittadini. Il Trullo è una delle borgate degli anni '40, ma ormai chiamarla borgata è veramente improprio. È un esempio molto bello di architettura che necessita di interventi altrettanto belli. Proprio con il sindaco stiamo immaginando di implementare le aree a verde, di implementare le aree a giardino, oltre quello che già abbiamo fatto, perché la prima parte verso la chiesa è già tutta pedonale ed è già vivibile dagli abitanti.
Questa sarà un'area a mercato, ma insieme vorremmo anche restituirla al verde per gli abitanti. Il Trullo è un'area sicura, è un'area molto bella, molto vivibile dopo questo intervento".
"È un momento che direi storico per il Trullo e per l' XI Municipio, perché questo elettrodotto attraversa diversi quartieri: appunto il Trullo, Monte delle capre, Casetta Mattei fino a Corviale. Era diventato un simbolo in negativo del nostro Municipio e adesso grazie a Terna e grazie a Roma Capitale si restituisce spazio alla vivibilità dei cittadini e si restituisce anche il bello"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia