Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Segnalini (Roma Capitale) e Lanzi (XI Municipio - Roma): "momento storico la demolizione da parte di Terna dell'elettrodotto nel quartiere Trullo"

Ornella Segnalini, assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale, e Gianluca Lanzi, presidente del XI Municipio intervistati da Il Giornale d'Italia in occasione della demolizione dell'elettrodotto da parte di Terna che dà il via alla riqualificazione del quartiere Trullo

28 Maggio 2024

Il Giornale d'Italia ha intervistato Ornella Segnalini, assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale, e Gianluca Lanzi, presidente del XI Municipio, in occasione della demolizione dell'elettrodotto da parte di Terna che dà il via alla riqualificazione del quartiere Trullo: 

Ornella Segnalini: "Il Trullo diventa un'area molto bella e vivibile"

"Questo intervento sicuramente riqualifica la piazza, riqualifica le case e riqualifica proprio la vita dei cittadini. Il Trullo è una delle borgate degli anni '40, ma ormai chiamarla borgata è veramente improprio. È un esempio molto bello di architettura che necessita di interventi altrettanto belli. Proprio con il sindaco stiamo immaginando di implementare le aree a verde, di implementare le aree a giardino, oltre quello che già abbiamo fatto, perché la prima parte verso la chiesa è già tutta pedonale ed è già vivibile dagli abitanti.

Questa sarà un'area a mercato, ma insieme vorremmo anche restituirla al verde per gli abitanti. Il Trullo è un'area sicura, è un'area molto bella, molto vivibile dopo questo intervento".

Gianluca Lanzi: "Momento storico" 

"È un momento che direi storico per il Trullo e per l' XI Municipio, perché questo elettrodotto attraversa diversi quartieri: appunto il Trullo, Monte delle capre, Casetta Mattei fino a Corviale. Era diventato un simbolo in negativo del nostro Municipio e adesso grazie a Terna e grazie a Roma Capitale si restituisce spazio alla vivibilità dei cittadini e si restituisce anche il bello"

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti