11 Luglio 2025
Charles Francis Kaufmann è arrivato in Italia. Il presunto assassino di Anastasia Trofimova e della piccola Andromeda è stato estradato dalla Grecia nell'ambito delle indagini sul duplice omicidio avvenuto a Villa Pamphilj.
Nel video che lo ritrae, Kaufmann appare in maglietta e ciabatte mentre viene accompagnato in aeroporto dalla Polizia di Stato italiana in Grecia per essere estradato. Il 46enne americano, al suo arrivo all'aeroporto di Ciampino, ha ricevuto l'ordinanza di arresto e, entro cinque giorni, il giudice per le indagini preliminari (GIP) fisserà l'interrogatorio di garanzia. Per stabilire la paternità della bambina uccisa, nell’ambito dell'inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto di Roma, Giuseppe Cascini, e dal pm Antonio Verdi, verrà prelevato il Dna di Kaufmann.
Nel frattempo, si attendono i risultati degli esami istologici sul corpo di Anastasia, disposti dalla procura dopo l'autopsia, per chiarire le cause della sua morte. Tra le ipotesi al vaglio, quella che la donna, originaria di Omsk, in Siberia, sia stata soffocata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia