28 Ottobre 2025
Arab Barghouthi, figlio del leader palestinese Marwan Barghouthi, ha denunciato la detenzione del padre definendola “il risultato di un processo ingiusto e privo di trasparenza”. L'uomo, collegato a La7, ha sottolineato come il processo sia stato "fallace" e che il padre ha sempre sostenuto la soluzione 2 popoli 2 Stati.
“Mio padre è stato condannato attraverso un procedimento fallace, pieno di irregolarità e condizionato da motivazioni politiche”, ha dichiarato Barghouthi, sottolineando che la famiglia continua a chiedere la sua liberazione immediata.
Il figlio del politico palestinese ha ricordato come il padre, figura di spicco di Fatah e considerato da molti “il Mandela palestinese”, sia detenuto in Israele da oltre vent’anni, dopo essere stato condannato all’ergastolo per il suo ruolo durante la seconda Intifada. “La sua detenzione non riguarda solo lui, ma rappresenta il simbolo della lotta di tutto un popolo per la libertà e la giustizia”, ha più volte sostenuto Arab Barghouthi in questi anni, accusando la comunità internazionale di “chiudere gli occhi di fronte a un’ingiustizia evidente”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia