05 Giugno 2025
Tijana Radonjic, modella e influencer serba di 19 anni, morta dopo essere precipitata da circa 50 metri di altezza mentre faceva parasailing al largo della costa adriatica montenegrina.
Secondo quanto ricostruito finora dalla procura di Kotor, Tijana si sarebbe agitata durante il volo, probabilmente in preda a un attacco di panico. Come mostra un video diffuso sui social, la ragazza appare visibilmente scossa: tenta di alzarsi, si divincola, si toglie il giubbotto salvagente e slaccia l’imbracatura di sicurezza. Poi, con un movimento improvviso, si gira sul sedile e cade nel vuoto, schiantandosi in mare.
I soccorsi sono stati immediati: le ricerche via mare sono scattate subito, ma al momento del ritrovamento la giovane era già priva di vita.
Secondo il racconto di un cugino della vittima, Tijana non avrebbe pagato per partecipare all'attività, che le sarebbe stata offerta gratuitamente da un’agenzia sportiva locale nell’ambito di un video promozionale destinato a incentivare il turismo estivo.
“Aiutatemi, mettetemi giù!”, avrebbe urlato Tijana, secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti sulla spiaggia, che hanno assistito in diretta alla drammatica sequenza.
Le autorità montenegrine hanno aperto un'inchiesta per chiarire le responsabilità e verificare eventuali negligenze. Sono in corso le perizie tecniche sull’attrezzatura utilizzata e l’autopsia sul corpo della ragazza.
La titolare dell’agenzia che organizzava il volo ha raccontato che Tijana, prima della partenza, appariva serena: “Era di buon umore, ha salutato le amiche sulla spiaggia, sembrava tutto a posto. Non mostrava alcun segno di paura. Non sappiamo cosa sia scattato in lei lassù. Forse un momento di panico incontrollabile. Siamo sconvolti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia