01 Giugno 2025
In Russia due ponti sono crollati in seguito a delle esplosioni, provocando in totale 7 morti. Un viadotto autostradale di Bryansk è collassato al passaggio di un treno passeggeri; almeno 7 i morti. A Zheleznogorsk, nel Kursk, è stato invece preso di mira un ponte ferroviario e una locomotiva di un treno merci è precipitata sulla strada sottostante.
I danni più gravi nella regione del Bryansk. Così il governatore della regione, Alexander Bogomaz: "Il ponte è esploso al passaggio del treno Klimov-Mosca in cui viaggiavano 388 persone. Al momento, ci sono sette morti e tre bambini feriti".
I sospetti di Mosca si sono subito diretti verso Kiev, accusata di terrorismo. Così il deputato russo Andrei Kartapolov: "É sicuramente opera di sabotatori ucraini o fatto dietro loro istruzioni. Lo scopo dell'azione è complicare questi negoziati, se non interromperli, il più possibile". Il servizio d'intelligence militare ucraino (Gur) ha in seguito rivendicato l'attacco ad entrambi i ponti distrutti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia