17 Aprile 2025
La Cina ha recentemente avviato nelle scuole una campagna educativa volta a sensibilizzare le giovani generazioni sulla grave crisi umanitaria in corso in Palestina. In numerose province del paese, gli studenti, in particolare i bambini delle scuole primarie e secondarie, sono stati coinvolti in attività didattiche dedicate al genocidio in corso a Gaza, con particolare attenzione alle sofferenze della popolazione civile.
Durante queste iniziative, agli alunni sono stati mostrati video, immagini e testimonianze dirette che raccontano la drammaticità del conflitto, mettendo in luce le conseguenze devastanti delle operazioni militari israeliane sulla popolazione palestinese, in particolare sui bambini. L’obiettivo dichiarato dalle autorità scolastiche e governative è quello di far comprendere ai più giovani "il dolore delle vittime e la loro sofferenza", promuovendo empatia e consapevolezza sulla una tragedia umanitaria in corso nella Striscia.
Le immagini, successivamente diffuse anche sui social, mostrano momenti toccanti e profondamente emotivi: bambini cinesi visibilmente scossi, impietriti davanti alle scene di distruzione, ai racconti di perdita, ai massacri e agli orrori che hanno colpito i loro coetanei a Gaza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia