Lunedì, 08 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Macedonia del Nord, incendio in discoteca a Kocani, 59 morti e oltre 100 feriti, ipotesi: causato dai dispositivi pirotecnici - VIDEO

Il bilancio delle vittime è ancora "in fase di accertamento", avvertono gli inquirenti

16 Marzo 2025

Un incendio devastante è scoppiato verso le 3 di notte nella discoteca "Pulse" a Kocani, in Macedonia del Nord, dove circa 1500 persone stavano assistendo ad un concerto del duo Dnk.

Incendio in discoteca a Kocani, bilancio di vittime e feriti "in accertamento"

Secondo le testimonianze dei testimoni le fiamme si sono propagate in pochissimi istanti raggiungendo il soffitto e intrappolando decine di persone, altri hanno tentato la fuga verso le uscite di sicurezza.

I morti, stando agli ultimi aggiornamenti sarebbero 59, e circa 155 i feriti. "Il numero delle vittime e dei feriti è in fase di accertamento", ha detto l'ufficio del procuratore pubblico. I feriti sono stati subito trasportati nell'ospedale di Kocani e nella vicina cittadina di Shtip, 18 di loro in condizioni critiche. Le vittime avevano tra i 14 e i 24 anni.

Gli inquirenti indagano sulle cause, ma secondo le prime ricostruzioni l'incendio si sarebbe originato dai dispositivi pirotecnici in uso sul palco.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti