16 Marzo 2025
Un incendio devastante è scoppiato verso le 3 di notte nella discoteca "Pulse" a Kocani, in Macedonia del Nord, dove circa 1500 persone stavano assistendo ad un concerto del duo Dnk.
Secondo le testimonianze dei testimoni le fiamme si sono propagate in pochissimi istanti raggiungendo il soffitto e intrappolando decine di persone, altri hanno tentato la fuga verso le uscite di sicurezza.
I morti, stando agli ultimi aggiornamenti sarebbero 59, e circa 155 i feriti. "Il numero delle vittime e dei feriti è in fase di accertamento", ha detto l'ufficio del procuratore pubblico. I feriti sono stati subito trasportati nell'ospedale di Kocani e nella vicina cittadina di Shtip, 18 di loro in condizioni critiche. Le vittime avevano tra i 14 e i 24 anni.
Gli inquirenti indagano sulle cause, ma secondo le prime ricostruzioni l'incendio si sarebbe originato dai dispositivi pirotecnici in uso sul palco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia