Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Egitto, squalo tigre uccide turista italiano e ne ferisce un altro a Marsa Alam, ministero Egiziano: "Aggressione fuori dall'area di balneazione" - VIDEO

Il corpo del sub ucciso è stato trasportato all’ospedale di Porto Ghalib sotto la supervisione del pubblico ministero. Quest'ultimo stava nuotando "in acque profonde, al di fuori della zona designata per la balneazione"

29 Dicembre 2024

Dramma in Egitto dove uno squalo tigre uccide il 48enne turista italiano di Roma Gianluca Di Gioia e ferisce l'amico di 69 anni Peppino Fappani a Marsa Alam. Secondo quanto riferito dal ministero dell'Ambiente egiziano l’attacco è avvenuto "in acque profonde, al di fuori della zona designata per la balneazione vicino ai moli nel nord di Marsa Alam". Il corpo del sub ucciso è stato trasportato all’ospedale di Porto Ghalib sotto la supervisione del pubblico ministero. Anche il ferito è stato portato nello stesso ospedale. Il governo egiziano ha fatto sapere che verrà formata una commissione urgente per il coordinamento e la cooperazione con il governatorato del Mar Rosso e gli altri enti competenti per indagare sulle cause dell’incidente. Marsa Alam è un'area turistica molto battuta, e ogni anno, anche a Capodanno, attira tantissimi visitatori.

Gli incontri con gli squali sono piuttosto rari, e a meno che non si nuoti in area in cui la balneazione è vietata, è piuttosto difficile incontrarne uno. Tuttavia sono comunque diversi gli episodi simili a quelli di Marsa Alam. Nel 2023 uno squalo tigre uccise un cittadino russo a Hurghada. Nel 2022 erano state attaccate e uccise due donne mentre nel 2018 era stata la volta di un cittadino ceco, ucciso al largo di una spiaggia egiziana. Nel 2010 vicino alla costa di Sharm el-Sheikh un altro attacco degli squali aveva causato la morte di un tedesco ed il ferimento di altri quattro turisti.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti