Mercoledì, 24 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alluvione a Valencia, oltre 100 morti in Spagna: "In 8 ore caduta la pioggia di un anno", allerta massima a Barcellona - VIDEO

Spagna in ginocchio dopo le inondazioni che hanno colpito anche Albacete ed altri piccoli comuni

30 Ottobre 2024

Un terribile alluvione si è abbattuto a Valencia provocando almeno 100 morti. Spagna in ginocchio per colpa dei ciclone Dana: le inondazioni hanno colpito anche Albacete ed altri piccoli comuni. Ma è a Valencia in particolare che si sono concentrate le forti precipitazioni, e dove gli abitanti sono "intrappolati come topi". Trombe d'aria, auto portate via dalla corrente e persino il deragliamento di un treno. Strade come fiumi restituiscono i corpi senza vita dei dispersi. In 8 ore è caduta la pioggia di un anno e adesso è allerta massima a Barcellona.

Alluvione a Valencia, oltre 100 morti in Spagna dopo le inondazioni

Alluvione sulla provincia di Valencia che ha provocato fin qui oltre 51 morti. Il bilancio potrebbe aggravarsi in quanto ci sono dispersi. Le inondazioni hanno abbattuto muri e devastato abitazioni ai piani bassi. Tra le vittime ci sono anche 4 bambini. Cinque decessi sono stati registrati a Torrent, quattro a Paiporta, uno a Chiva, uno a Cheste, uno a Alfafar e uno ad Alcudia. In alcune località sono caduti fino a 30 centimetri di pioggia in poche ore.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti