30 Ottobre 2024
Un terribile alluvione si è abbattuto a Valencia provocando almeno 100 morti. Spagna in ginocchio per colpa dei ciclone Dana: le inondazioni hanno colpito anche Albacete ed altri piccoli comuni. Ma è a Valencia in particolare che si sono concentrate le forti precipitazioni, e dove gli abitanti sono "intrappolati come topi". Trombe d'aria, auto portate via dalla corrente e persino il deragliamento di un treno. Strade come fiumi restituiscono i corpi senza vita dei dispersi. In 8 ore è caduta la pioggia di un anno e adesso è allerta massima a Barcellona.
Alluvione sulla provincia di Valencia che ha provocato fin qui oltre 51 morti. Il bilancio potrebbe aggravarsi in quanto ci sono dispersi. Le inondazioni hanno abbattuto muri e devastato abitazioni ai piani bassi. Tra le vittime ci sono anche 4 bambini. Cinque decessi sono stati registrati a Torrent, quattro a Paiporta, uno a Chiva, uno a Cheste, uno a Alfafar e uno ad Alcudia. In alcune località sono caduti fino a 30 centimetri di pioggia in poche ore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia