Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Australia, re Carlo contestato da senatrice aborigena Thorpe: "Genocida, ridacci la nostra terra, non sei il nostro sovrano" - VIDEO

Il viaggio di Carlo III in Australia si è concluso con una protesta decisamente accese: la senatrice Lidia Thorpe ha iniziato ad urlare contro il sovrano prima di essere allontanata dalla sala

21 Ottobre 2024

Re Carlo III è stato contestato da una senatrice aborigena durante il suo discorso a Canberra, nell'ultima tappa del suo viaggio in Australia. Mentre lui parlava, Lidia Thorpe ha iniziato ad urlare contro di lui, dandogli anche del "genocida".

Australia, re Carlo contestato da senatrice aborigena: "Genocida"

Dopo che il sovrano britannico ha stretto la mano al Primo Ministro australiano Anthony Albanese, la senatrice aborigena Lidia Thorpe ha iniziato a urlare: "Non sei il mio re, ridateci ciò che ci avete rubato. Questa non è la vostra terra, tu non sei il mio re, non sei il nostro re". Thorpe è stata allontanata dalla sicurezza e scortata fuori dall'aula, mentre ancora gridava in segno di protesta.

Nel suo discorso il Re aveva appena parlato di una "nuova amicizia stretta con l’Australia" e di "un rinnovamento del legame".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti