19 Ottobre 2024
Droni di Hezbollah dal Libano su Cesarea, comunità in Israele di circa 5mila abitanti dove il primo ministro Netanyahu avrebbe la residenza privata. Secondo il portavoce e i media l'obiettivo sarebbe stata proprio la sua casa. Bibi e la moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco, e non ci sono feriti nell'incidente. Precedentemente l’Idf aveva riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito un edificio a Cesarea, mentre gli altri 2 sarebbero stati intercettati.
Hezbollah passa al contrattacco, e colpisce la casa di Netanyahu con dei droni. Un attacco che aveva come obiettivo il primo ministro che in quel momento non era in casa. Potrebbe anche trattarsi di semplice un avvertimento: i Paesi del Medioriente come Libano e Iran sono uniti contro lo Stato ebraico, oggi più che mai visto che è morto il capo di Hamas, Yahya Sinwar.
Nel frattempo Israele non stoppa la guerra, ed ha bombardato un campo profughi a Jabalia, dove i morti sono oltre 33, di cui 20 tra donne e bambini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia