Usa, decine di tornado in Oklahoma, cinque morti e 30mila persone senza luce, allerta meteo in altri tre stati - VIDEO
Venerdì sono stati segnalati 78 tornado, principalmente in Nebraska e Iowa, un sistema meteorologico separato sabato ha segnalato 35 tornado dal nord del Texas e dall'Oklahoma al Missouri
Oklahoma in ginocchio per via delle centinaia di tornado che hanno colpito lo stato americano. I vari uragani hanno provocato fino ad oggi almeno cinque morti, come hanno detto le autorità e i media locali. Dopo che venerdì sono stati segnalati 78 tornado, principalmente in Nebraska e Iowa, un sistema meteorologico separato sabato ha portato 35 segnalazioni di tornado dal nord del Texas e dall'Oklahoma al Missouri, ha detto il National Weather Service (Nws).
Usa, decine di tornado in Oklahoma, cinque morti e 30mila persone senza luce, allerta meteo in altri tre stati
Le tempeste hanno fatto cadere fino a 18 centimetri di pioggia in alcuni punti nel giro di poche ore, e i meteorologi hanno avvertito del continuo pericolo di condizioni meteorologiche estreme domenica, tra cui inondazioni improvvise, grandine e altri tornado. La cittadina di Sulphur, nell'Oklahoma centro-meridionale, è stata particolarmente colpita sabato sera, con video e immagini pubblicati sui social media che mostrano decine di edifici fatti a pezzi.
Seguici su
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.