16 Aprile 2024
"Netanyahu è sotto l'influenza dei suoi ministri per proteggere la sua posizione al potere. Diventa una sorta di schiavo dei suoi ministri." Ehud Barak, ex primo ministro israeliano, ospite di Darius Rochebin a LCI. Nel suo discorso Barak ha detto anche altre cose, tra cui che "molti ministri del Governo israeliano sono favorevoli ad aumentare l'escalation militare propedeutica alla Grande Guerra così da realizzare alcune profezie e anticipare l'arrivo del Messia".
Intanto è prevista oggi una nuova riunione del gabinetto di guerra israeliano, la terza in 3 giorni, per esaminare il dossier Iran e la possibile risposta all'attacco di Teheran di sabato scorso. La riunione, annunciata ieri, avviene mentre sta aumentando la pressione degli Usa e della comunità internazionale sulla annunciata reazione militare. Il gabinetto ha già esaminato "diverse opzioni" ognuna delle quali - è stato spiegato - rappresenterebbe "una risposta dolorosa" per gli iraniani. Ma la cornice di queste operazioni - è stato aggiunto - non comporterebbe il rischio di scatenare "una guerra regionale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia