06 Gennaio 2024
Il portellone di emergenza cede e il boeing 737-9 max è costretto all'atterraggio d'emergenza a Portland, nell'Oregon. Le immagini sono state riprese da uno dei passeggeri, che poi lo ha postato su Tik Tok, rendendolo virale in tutto il mondo. Fortunatamente passeggeri, piloti e funzionari stanno bene e nessuno è rimasto ferito. Una volta che il portellone ha ceduto, nella fusoliera si è creato un buco che ha dato il là alla depressurizzazione della cabina. Nelle riprese del video, si vedono le mascherine d'ossigeno calare dal tettuccio.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 5 gennaio. Secondo le ricostruzioni, a saltare sarebbe stato prima il portellone e poi un pezzo di parete del velivolo. Il boeing 737-9 max coinvolto nell’incidente è uscito dalla catena di montaggio e ha ricevuto la certificazione solo due mesi fa. Dalla certificazione, ottenuta l'11 novembre, l’aereo ha effettuato 145 voli. Il video è molto virale sui social e quello che salta subito agli occhi e la calma dei piloti e del personale di bordo, in grado di gestire l'incidente senza problemi fino a Portland, città dove è stato effettuato l'atterraggio di emergenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia