20 Novembre 2023
“È ora di porre fine alla casta. Siamo stanchi di politici che rubano, che ci mentono e che ci portano verso l’abisso”. A dirlo, con una motosega accesa in mano, in mezzo ai suoi sostenitori a La Plata, in provincia di Buenos Aires, è il candidato ultra-liberista argentino Javier Milei. L'Argentina il prossimo 20 novembre voterà il suo nuovo presidente e l'economista e personaggio televisivo è uno dei candidati. Nel video, diventato popolare in pochissimo tempo sui social, si vede Milei che urla e inneggia i suoi sostenitori mentre è a bordo di un’automobile agita una motosega accesa a simboleggiare quella che da sempre è una delle bandiere della sua campagna elettorale, ovvero il taglio della spesa pubblica.
“È ora di porre fine alla casta. Siamo stanchi di politici che rubano, che ci mentono e che ci portano verso l’abisso”. A dirlo, con una motosega accesa in mano, in mezzo ai suoi sostenitori a La Plata, in provincia di Buenos Aires, è il candidato ultra-liberista argentino Javier Milei. Nonostante si sia affacciato sulla scena politica solo da due anni, la sua ascesa è stata rapida fino alla vittoria nelle primarie di agosto. E le persone, come riporta Reuters, sono attratte dalla promessa di rinnovamento che il candidato porta avanti. “Dobbiamo supportarlo perché abbiamo bisogno di un profondo cambiamento”, afferma una donna. “Può essere che abbia una personalità un po’ troppo estroversa - ribadisce un uomo - ma mi rendo conto che è un economista preparato. Io voglio un cambiamento”. I cittadini sono arrabbiati anche a causa dell’inflazione al 124% e della crisi del costo della vita e il vantaggio di Milei alle primarie sembra confermare questo sentimento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia