09 Ottobre 2023
Monta i video di propaganda di Joe Biden, Volodymyr Zelensky e della guerra in Ucraina col green screen, la tecnologia utilizzata da molti youtuber e autori di filmati per creare uno sfondo fingendo, in certi casi, di trovarsi in un determinato luogo stando comodamente seduti nel salotto di casa. Pare che il medito utilizzato dalla casa di produzione cinematografica americana CastleRock studio piaccia (e parecchio) anche a Biden e Zelensky (oltre al Papa e, ai suoi tempi, alla Regina Elisabetta), che ne avrebbero fatto ricorso per “taroccare” alcuni video di propaganda.
Non solo. CastleRock studio è in grado di ricreare anche scene di guerra. Per esempio facendo correre al ciak decine di persone che sembrano fuggire da un’esplosione. Oppure truccando a dovere i soldati col sangue finto. Hollywood, così, può diventare Kiev, o qualunque altra zona del mondo nella quale sia in corso un conflitto armato.
Fondata nel 1987 da Rob Reiner, Andrew Scheinman, Glenn Padnick, Alan Horn e Martin Shafer, CastleRock, dopo essere stata acquistata nel 1993 da Turner Broadcasting, in seguito alla fusione di quest'ultima società con Time Warner diventa parte della Warner Bros, divisione di Warner Bros. Discovery. Lo studio produsse tutte le pellicole di Reiner, a partire da Harry, ti presento Sally…, numerosi film con protagonista Billy Crystal (tra cui Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche, Scappo dalla città 2, Mr. sabato sera e Forget Paris); tra gli altri film prodotti è presente Nel centro del mirino con Clint Eastwood e Miss Detective con Sandra Bullock.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia