Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incendi a Rodi, il mistero degli ulivi che bruciano dall'interno nel VIDEO virale sul web

Il video degli ulivi che a Rodi bruciano dall'interno, tra le teorie di armi energetiche segrete e le tecniche di disinfestazione dalla Xylella

14 Agosto 2023

Sta facendo il giro del web un video, presumibilmente girato a Rodi in questi giorni, che mostra diversi ulivi bruciare dall'interno, mentre il terreno attorno a loro viene completamente "ignorato" dalle fiamme.

Tra le varie teorie che cercano una spiegazione a questo fenomeno, sui social starebbe prendendo piede quella che lo imputa a non meglio specificate "armi energetiche" in grado di attivare la combustione dell'albero dall'alto. Secondo diversi sostenitori di questa tesi, molti degli incendi che in tutta l'Europa meridionale (Italia compresa) stanno in queste settimane divorando ettari di macchia mediterranea, sarebbero provocati dai medesimi strumenti.

La spiegazione, tuttavia, potrebbe essere più semplice. La combustione dall'interno sarebbe un sistema per liberarsi dalla Xylella che, anche in Grecia, sta falcidiando la popolazione di ulivi. Le fiamme aiuterebbero a disinfettare l'albero, senza ucciderlo. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti