25 Maggio 2023
Pochi giorni dopo lo schianto di un furgone contro i cancelli della Casa Bianca a Washington, un’altra sede istituzionale viene coinvolta in un incidente molto simile. Questa volta, però, succede a Londra, e l’edificio in questione è il 10 di Downing Street, l’abitazione del Primo Ministro inglese, il conservatore Rishi Sunak.
Secondo quanto riportato da Scotland Yard, un uomo è stato arrestato dopo essersi schiantato con la propria vettura contro l’abitazione istituzionale in cui, da tradizione, dimora il Primo Ministro di sua maestà con la propria famiglia. Al momento dell’incidente, riportano i media inglesi, Sunak si trovava in casa. L’intera area di Whitehall, in cui oltre alla casa del Primo Ministro si trovano diversi Ministeri, è stata subito isolata dalle forze di sicurezza, nel timore che potesse trattarsi di un attentato. Immediatamente arrestato l’uomo alla guida della vettura, non si sa ancora se il gesto sia stato o meno intenzionale. Per il momento, comunque, nei suoi confronti sono state mosse le accuse di danni volontari e guida pericolosa. Non si registrano feriti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia