21 Aprile 2023
Un video pubblicato dal Ministero della Difesa della Federazione Russa è apparso in questi giorni su molti social, compresi quelli occidentali. Il video in questione è, in ordine di tempo, l'ultima campagna di arruolamento volontario lanciata da Mosca dall'inizio del conflitto. Secondo l'intelligence inglese la Russia starebbe procedendo ad arruolare 400 mila soldati volontari da impiegare sul fronte ucraino.
Il video in questione si inquadra in una campagna di arruolamento che ha visto anche l'affissione di centinaia di manifesti nelle principali città della Federazione, compresa Mosca e San Pietroburgo. Nei manifesti è visibile un soldato che guarda l'osservatore con aria di sfida e la scritta: "La nostra professione è difendere la patria".
Il titolo della campagna video, invece, è: "Diventa un vero uomo". Nelle immagini che si inseguono sullo schermo, vengono rappresentati uomini comuni della società russa, visibilmente insoddisfatti dalla propria condizione. Il motivo della campagna, quindi, quello di dare un senso alla propria esistenza, indossando la mimetica per "diventare un vero uomo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia