20 Febbraio 2023
La Corea del Nord ha lanciato due missili balistici nelle acque al largo della costa orientale della penisola coreana. Lo afferma Seul che aggiunge: "I nostri militari hanno rilevato due missili balistici a corto raggio sparati dalle aree di Sukchon nella provincia di sud Pyongan tra le 7:00 e le 7:11 di questa mattina". Il ministero della Difesa giapponese ha affermato che i funzionari stanno ancora analizzando i dati, ma ha stimato che entrambi i missili siano caduti nel Mar del Giappone "a Est della penisola coreana, al di fuori della zona economica esclusiva del Giappone".
La Corea del Nord ha riconosciuto l'incidente, definendolo una "esercitazione con lanciarazzi multipli di grandi dimensioni, che è un mezzo di attacco nucleare tattico". Il Paese ha affermato che si è trattata di una risposta alle manovre aeree combinate degli Stati Uniti e della Corea del Sud. "Colpa degli Stati Uniti se il Pacifico diventerà un poligono tiro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia