Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morte sul set di "Rust": il video di Alec Baldwin che spara

Spunta il video di Alec Baldwin che spara sul set di "Rust" provocando la morte di Halyna Hutchins: il filmato fa parte del materiale usato per le indagini

28 Aprile 2022

Era il 21 ottobre 2021 quando sul set del film "Rush" morì la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, uccisa da un proiettile proveniente dalla pistola maneggiata da Alec Baldwin. L'ufficio dello sceriffo della contea del New Mexico ha diffuso una serie di video relativi all'episodio. In uni di questi si vede l'attore tirare fuori la pistola e puntarla verso la macchina da presa durante le prove della scena da girare. Le riprese erano girate a Santa Fe, in New Mexico.

Morte di Halyna Hutchins sul set di "Rust": il video di Alec Baldwin che spara

"L'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe ha rilasciato prove relative alla sparatoria mortale del film "Rust" ambientato nel New Mexico lo scorso anno. È inclusa questa clip della scena in cui il direttore della fotografia del film è stato ucciso da una pistola nelle mani di Alec Baldwin", si legge su twitter.

Fra le immagini rilasciate dall'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe non vi è solo il video dello sparo. Si possono vedere anche i primi soccorsi alla donna e gli interrogatori fatti dalla polizia anche allo stesso Alec Balwin che impugnava la pistola. Il giorno dell'incidente l'attore stava facendo le prove all'interno di una piccola chiesa. Puntando l'arma contro la telecamere provocando la morte della direttrice della fotografia e il ferimento del regista Joel Souza. In un'intervista rilasciata nel dicembre scorso a ABC News Baldwin ha dichiarato di aver seguito le istruzioni della vittima e che la pistola era esplosa senza che lui avesse premuto il grilletto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti