26 Aprile 2022
"Zelensky si droga": è diventato virale il video choc che mostra della cocaina sulla scrivania del presidente ucraino Vladimir Zelensky. Ma è vero o solo una bufala deep fake?
Ebbene mistero svelato: quella che dovrebbe essere cocaina è stata aggiunta con un software di video editing al video originale in cui non c'è traccia dell'ipotetica sostanza stupefacente. La prova evidente è proprio il video originale pubblicato su Instagram, il 6 marzo scorso, dallo stesso Zelensky sul suo account ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
Non è la prima volta il presidente ucraino viene associato all'uso di droghe. Sui social infatti sta girando un altro video, anche questo falso, in cui Zelensky ammetterebbe di fare uso di cocaina e elogerebbe addirittura gli effetti. In realtà si tratta di un'intervista video del 2019, quando Zelensky era ancora candidato alla presidenza, tagliata e modificata per attribuirgli una frase che in realtà non ha mai detto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia