Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina oggi, musicista suona Imagine di John Lennon al confine con la Polonia: VIDEO

Il pianista italiano Davide Martello incanta i profughi che scappano dalla guerra con il suo pianoforte

08 Marzo 2022

Oggi al confine tra Ucraina e Polonia il musicista italiano Davide Martello prende il pianoforte e si mette a suonare il celeberrimo brano Imagine di John Lennon: ecco il video. Il brano è il simbolo per eccellenza della pace. Così l'artista italiano incanta tutti i profughi che scappano dal Paese. Le immagini sono davvero emozionanti. Mentre continua l'avanzata russa verso Kiev e tantissimi cittadini si vedono costretti a lasciare il Paese, sono in milioni in tutto il mondo a chiedere un cessate il fuoco nelle zone più colpite. La fine della guerra è ciò che tutti vogliono. "Sono davvero troppe le persone che stanno soffrendo ed è arrivata l'ora di dire basta al conflitto". Questo è il messaggio della famosa canzone di John Lennon dal titolo Imagine. Oggi, purtroppo, il brano è più attuale che mai. 

Cosa dice Imagine di Jhon

Il brano suonato da Davide Martello oggi al confine tra Ucraina e Polonia recita così: "Immaginate che non ci sia alcun paradiso. Se ci provate è facile. Nessun inferno sotto di noi. Sopra di noi solo il cielo. Immaginate  tutta le gente. Che vive solo per l’oggi. Immaginate che non ci siano patrie. Non è difficile farlo. Nulla per cui uccidere o morire. Ed anche alcuna religione. Immaginate tutta la gente. Che vive la vita in pace. Si potrebbe dire che io sia un sognatore. Ma io non sono l’unico. Spero che un giorno vi unirete a noi. Ed il mondo sarà come un’unica entità".

"Immaginate che non ci siano proprietà. Mi domando se si possa. Nessuna necessità di cupidigia o brama. Una fratellanza di uomini. Immaginate tutta le gente. Condividere tutto il mondo. Si potrebbe dire che io sia un sognatore. Ma io non sono l’unico. Spero che un giorno vi unirete a noi. Ed il mondo sarà come un’unica entità".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti