29 Gennaio 2022
Canada bloccato dalla "marcia su Ottawa": centinaia di camionisti radunati contro l'obbligo vaccinale. Il loro motto: “Riprendetevi le libertà a cui non avreste mai dovuto rinunciare”. I camionisti si scontrano contro lo Stato che impone loro restrizioni che ritengono eccessive e liberticide. Le fonti riportano che si sarebbero auto-mobilitati per entrare nella capitale e bloccarla da sabato 29 gennaio, a tempo indeterminato. Con una fila lunga oltre 70 km, diverse persone protestano contro le norme anti Covid e, nel frattempo, il premier Trudeau viene nascosto in un luogo segreto.
L'obbligo di vaccinarsi contro il Covid-19 è stato imposto da Canada e Stati Uniti a chiunque voglia attraversare il confine, il più lungo al mondo con quasi 9mila chilometri di strada. Questa misura è entrata in vigore il 15 gennaio in Canada e sabato negli Usa. Le autorità statunitensi minacciano i potenziali trasgressori di un divieto permanente di operare sul territorio mentre il Canada impone una quarantena di 14 giorni ai conducenti non vaccinati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia