02 Ottobre 2024
Roma, 2 ott. (askanews) - Italia e Cina più vicine: Milano e Xi'An accorciano le distanze. 221 passeggeri sono partiti per il primo volo di un collegamento diretto tra il nord ovest della Cina e il capoluogo lombardo, segnando un momento importante per il trasporto aereo tra i due Paesi. I viaggiatori potranno ora esplorare le meraviglie storiche di Xi'an, tra cui l'esercito di terracotta, facilitando al contempo i flussi commerciali tra due importanti hub economici.
Spiega Giulio Gallera, Presidente Commissione speciale "PNRR, monitoraggio utilizzo fondi UE". "La apertura del volo diretto Milano-Xi'An è un ponte forte tra la Lombardia e la Cina che rafforza i rapporti commerciali, istituzionali e culturali, fra due realtà estremamente forti".
La rotta rafforza la rete di collegamenti internazionali di China Eastern Airlines, portando il numero di destinazioni raggiungibili da Xi'an a quota 83. Yuyan Jiang, China Eastern Airlines. "Siamo molto eccitati di poter aprire questa nuova rotta. Siamo molto lieti di cominciare questo scambio culturale e di commercio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia