21 Settembre 2022
Tommaso Sacchi ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Raccontiamo la storia di uno dei più grandi fotografi, dei più grandi ritrattisti del mondo; una vera icona della fotografia, che ha saputo toccare i mondi della moda, della cultura in generale, ma anche della musica: ci sono le quattro imagini dei Beatles che lampeggiano su una Parete di Palazzo Reale.
È una mostra davvero completa, davvero ricca, che abbiamo portato avanti anche col sostegno e l’amicizia di Donatella Versace, che è una persona molto legata a Richard Avedon ed è una mostra che di fatto anticipa la Settimana della Moda di qualche ora, ma la racconta attraverso uno sguardo di un artista globale, quale era Avedon.
Richard Avedon è già stato tributato dalla città di Milano, prima della sua scomparsa. Oggi è una giornata molto importante.
C’è sicuramente un legame fra il grande protagonista della fotografia Avedon e alcune delle grandi maison che hanno scelto la sua fotografia, prima tra queste Versace, che ha legato il nome delle sua campagne a questa forza dirompente delle immagini di Richard Avedon.
Da sempre la Fashion Week di Milano viene accompagnata da esposizioni, da attività culturali e questo, credo che sia un bel modo di accogliere il mondo della moda a Milano".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia