24 Marzo 2022
Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsibility Generali Country Italia e Global Business Lines, a Il Giornale d'Italia in occasione del rapporto “Quanto è (ri)conosciuta l’arte italiana all’estero”:
"Valore Cultura è un progetto che nasce cinque anni fa con l'obiettivo di rendere l'arte e la cultura accessibile a un pubblico sempre più vasto. Un progetto che in questi primi cinque anni ci ha dato molte soddisfazioni perché siamo riusciti a coinvolgere oltre cinque milioni di persone grazie alla collaborazione con le istituzioni".
"Siamo a Palazzo Bonaparte, il primo centro Valore Cultura in Italia, nasce dalla collaborazione con Arthemisia, un operatore di eccellenza con cui abbiamo condiviso l'obiettivo comune dell'accessibilità. Oggi ci siamo chiesti come possiamo spingere gli artisti giovani che oggi sono meno conosciuti all'estero".
"Il momento artistico ha la capacità di creare un ecosistema intorno che valorizza il territorio. Ovviamente c'è bisogno anche di altre strutture ma è un aggregatore di persone e potenzialità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia