25 Gennaio 2026
Leonardo Maria Del Vecchio indagato dopo un incidente stradale in Ferrari avvenuto il 16 novembre. All'erede del fondatore di Luxottica è stato recapitato un avviso di garanzia nel suo attico in zona Brera, Milano, per il sinistro andato in scena all'ora di pranzo sulla Tangenziale Est di Milano. Il numero uno di Lmdv capital è accusato di aver costretto un dipendente della security a sostituirsi a lui alla guida prima dell'arrivo della polizia. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, al volante si sarebbero trovati Del Vecchio, al contrario degli agenti della stradale, che avrebbero trovato un uomo rasato. Le telecamere avrebbe inchiodato Del Vecchio, che adesso è accusato di sostituzione di persona e omissione di soccorso. Al 30enne sono stati sottratti 10 punti dalla patente, ma non c'è stato nessun sequestro dell'auto.
A provocare l'incidente sarebbe stata la Ferrari Purosangue 222, che percorreva il tratto di strada nella Tangenziale est di Milano, andando verso sud. Del Vecchio avrebbe guidato a zig-zag nel traffico, finché il muso della supercar non avrebbe urtato il posteriore di una Bmw 530 guidata da una donna di 58 anni finita poi in codice verde in ospedale, innescando una carambola. Le due avrebbero sbattuto più volte sul guardrail prima di accostare in corsia di emergenza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2024 - Il Giornale d'Italia