07 Gennaio 2026
Milano, 7 gen. (askanews) - "Con il minuto di silenzio volevo essere vicino agli studenti e ai docenti, ho trovato una comunità molto scossa,
era giusto stringerci tutti insieme". Così il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, arrivando a Milano ai funerali nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Chiara Costanzo, tra i sei italiani morti durante la notte di capodanno a Crans-Montana.
Il ministro in precedenza ha visitato a Milano l'istituto Orsoline di San Carlo di via Lanzone, la scuola che frequentava Achille Barosi, l'altro ragazzo milanese morto in Svizzera, dove, come in tutte le scuole, è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime.
"Sono qui ovviamente per dimostrare la mia vicinanza e il cordoglio ai genitori. Vediamo di accertare al più presto la verità in Svizzera, questo è fondamentale, dobbiamo puntare sempre di più sulla sicurezza" ha aggiunto Valditara che si è fermato a parlare con il padre di Chiara.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia