Martedì, 11 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, incendio in edificio abbandonato in zona Tor Cervara, 200 senzatetto dentro stabile a fuoco, uomo lanciato da finestra per salvarsi – VIDEO

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7:30 del mattino per cause ancora da accertare. Una densa colonna di fumo si è sollevata sopra la zona, visibile a diversi chilometri di distanza

11 Novembre 2025

Questa mattina, alla periferia est di Roma, un vasto incendio è divampato in un edificio abbandonato di via Cesare Tallone, in zona Tor Cervara. All’interno della struttura, secondo quanto si apprende, avevano trovato rifugio circa 200 senzatetto. Un uomo, nel tentativo disperato di sfuggire alle fiamme, si è lanciato da una finestra di uno dei piani alti, riportando gravi ferite. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

Roma, incendio in edificio abbandonato in zona Tor Cervara, 200 senzatetto dentro stabile a fuoco, uomo lanciato da finestra per salvarsi

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7:30 del mattino per cause ancora da accertare. Una densa colonna di fumo si è sollevata sopra la zona, visibile a diversi chilometri di distanza. I vigili del fuoco, intervenuti con due autobotti e un’autoscala, stanno procedendo all’evacuazione delle persone ancora all’interno e alla messa in sicurezza dell’edificio.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo è rimasto ferito in un incendio in un edificio abbandonato, alla periferia di Roma, mentre stava cercando di sfuggire alle fiamme, ed è stato portato in codice rosso all'ospedale Pertini. L’uomo, in pericolo di vita, si è lanciato da uno dei piani alti dello stabile per sottrarsi al rogo.

All’interno dell’edificio, occupato abusivamente da centinaia di persone senza fissa dimora, la situazione è apparsa da subito critica. I vigili del fuoco stanno cercando di mettere in sicurezza i clochard che si trovavano nell’edificio, fanno sapere fonti sul posto.

Sembra che le fiamme abbiano coinvolto anche un’area adiacente, un parcheggio vicino, pieno di gomme e rame accatastate, che avrebbe contribuito ad alimentare l’incendio e a intensificare il fumo.

A dare l’allarme sono stati alcuni agenti della polizia locale, che hanno subito allertato i vigili del fuoco. Le indagini sono ora in corso per accertare le cause del rogo e verificare eventuali responsabilità.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti